domenica 9 febbraio 2014

EneRGia TutTa RoSA


Mettendo a posto questa sera ho trovato una graziosa collana che mi sono regalata l'estate scorsa, abbinando un ciondolo in quarzo rosa incastonato su una sottilissima montatura placcata in oro giallo, ed un nastrino in tinta.

Mi è improvvisamente venuta voglia di sbirciare qua e là il significato del quarzo rosa, ed ho scoperto che è una pietra dalle mille proprietà benefiche e rilassanti.
La cristalloterapia identifica il quarzo rosa come la base del quarto chakra, ovvero mette in contatto con il cuore e tutto ciò che è legato all'Amore. Questa pietra dalle varie tonalità di rosa, dal più tenue al fuxia, stimola la pace interiore, la generosità, la disponibilità e l'atteggiamento positivo e propositivo nei confronti della vita. Addolcisce i sensi di colpa e la rabbia repressa, inducendo ad essere più buoni e ad eliminare i pensieri egoistici.
Gli antichi Egidi ed i Romani lo usavano per prevenire le rughe e per rendere la pelle morbida e vellutata, in quanto gli attribuivano un procedimento di rallentamento dell'invecchiamento.
Insomma care amiche, mai più senza quarzo rosa!!
Negozio: MARIS

Nessun commento:

Posta un commento